cronaca
Assalti al bancomat: a Bari colpo fallito alla BPM, a Bitonto alla MPS scappano con 50mila euro/VIDEO
A Bitonto gli autori del colpo fuggiti a bordo di un'auto grigia. A Bari il quartiere svegliato dal botto stanotte intorno alle 3 su viale della Repubblica
BITONTO - Il bancomat della banca Monte dei Paschi di Siena che si trova in corso Vittorio Emanuele a Bitonto, nel Barese, è stato fatto esplodere intorno alle quattro e trenta del mattino di oggi. Gli autori del colpo, almeno cinque fuggiti a bordo di un’auto di colore grigio, avrebbero inserito del materiale esplosivo all’interno dell’erogatore automatico di banconote riuscendo a portare via circa 50mila euro.
La fuga è stata aiutata da alcuni chiodi a tre punte disseminati lungo la strada. La deflagrazione, che ha danneggiato l’area in cui si trova il bancomat e gli interni dell’istituto di credito, ha spaventato e svegliato i residenti della zona. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri che hanno fatto rilievi e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.
Stessa dinamica a Bari: si potrebbe ipotizzare che la banda dei malviventi sia stata la stessa. Intorno alle 3 di stamattina è stato fatto saltare lo sportello bancomat della filiale del Gruppo BPM nella sede di viale della Repubblica. Danni notevoli alla struttura ma in questo caso niente bottino. Sul posto guardie giurate e carabinieri.