Il caso

Bari, niente fuochi d’artificio al mattino per San Nicola: sempre più concreta la possibilità che saltino stasera e domani

Contenzioso tra il Comitato e la ditta incaricata. Questi gli show previsti: i primi due l’8 maggio, uno alle 9.45 e l’altro alle 22, e il terzo il 9 maggio alle 22

BARI - Pare sia sempre più concreta la possibilità di veder saltare uno fra i momenti tradizionalmente più amati della festa di San Nicola a Bari: lo spettacolo pirotecnico. Secondo quanto riferito ci sarebbe un contenzioso tra la ditta che si occupa delle batterie dei fuochi d'artificio e il comitato organizzatore dell'evento barese.

Quest’anno lo spettacolo era affidato, come nel 2023, alla Emotion Fireworks di Gioia del Colle. Interpellato il Comitato pare non abbia smentito e da qui nasce la possibilità di non vedere sul lungomare barese i tre spettacoli previsti durante l'intera sagra nicolaiana di maggio (i primi due l’8 maggio, uno alle 9.45 e l’altro alle 22, e il terzo il 9 maggio alle 22).

Intanto il lancio di diane all'alba è saltato, come il primo show delle 9.45. La ditta - ai microfoni di TeleBari - ha confermato che non farà alcuna performance. Non si sa ancora se si sia trovata un'altra opzione dell'ultim'ora.

Privacy Policy Cookie Policy