Sabato 06 Settembre 2025 | 21:49

Bari, Olivieri vuole parlare: «Chiarirò tutto»

 
Massimiliano Scagliarini

Reporter:

Massimiliano Scagliarini

Bari, Olivieri vuole parlare: "Chiarirò tutto"

Giacomo Olivieri ha reso dichiarazioni spontanee davanti al gip di Brindisi, Vilma Gilli, nel carcere in cui è ristretto da lunedì per l'inchiesta su mafia e voti a Bari

Giovedì 29 Febbraio 2024, 16:50

01 Marzo 2024, 08:03

Giacomo Olivieri ha reso dichiarazioni spontanee davanti al gip di Brindisi, Vilma Gilli, nel carcere in cui è ristretto da lunedì per l'inchiesta su mafia e voti a Bari. Nell'interrogatorio di garanzia, cui hanno partecipato in videoconferenza i pm Marco D'Agostino e Buquicchio, Olivieri ha cominciato a parlare di alcuni aspetti relativi alle accuse che gli vengono mosse dalla Dda di Bari.

E ha rinviato a un successivo interrogatorio, davanti al gip titolare Alfredo Ferraro, le risposte alle domande che gli verranno poste. "Olivieri - dicono gli avvocati Gaetano e Luca Castellaneta - pur dichiarando la disponibilità a rendere interrogatorio appena avrà avuto conoscenza di tutti gli atti di indagine, ha iniziato, con dichiarazioni spontanee, a chiarire fatti e circostanze certamente utili per il prosieguo delle indagini preliminari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)