Sabato 06 Settembre 2025 | 22:37

Bitetto, ladri rubano mangime dal rifugio per cani: «I cuccioli sono senza cibo»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bitetto, ladri rubano mangime dal rifugio per cani: «I cuccioli sono senza cibo»

Si tratta dell'ennesimo furto perpetrato nella struttura della onlus Zampe felici. Portati via anche un tagliaerba e sacchi di lettiera

Martedì 27 Febbraio 2024, 19:14

BITETTO - Ladri senza cuore si sono intrufolati nel rifugio per cani della onlus Zampe felici, che si trova a Bitetto, in provincia di Bari per rubare il mangime ai cuccioli. A denunciarlo con un lungo post sui social è la stessa associazione che spiega: «I nostri ospiti sono senza cibo». 

I gestori del rifugio Zampe Felici sono esasperati: si tratta dell'ennesimo furto perpetrato ai danni della struttura. Su Facebook hanno anche pubblicato le immagini della catena con lucchetto tranciata dai ladri per entrare nel locale. «C’è qualcuno che viene ripetutamente a rubare al canile – scrivono – Questa volta hanno portato via 18 sacchi di mangime da 20 chili per cani adulti, cinque di crocchette per gatti e lettiere. Ci abbiamo messo mesi per avere questo cibo, non vi vergognate? Oltre a questo, è stato rubato anche il tagliaerba comprato da noi».

«Chiunque trovi annunci di vendita di croccantini simili ci avvisi - sottolineano dall’associazione invitando anche i cittadini che hanno assistito al furto a fornire informazioni utili per identificare i ladri - Ci serve aiuto perché ormai dopo tutto quello che abbiamo fatto per reperire questo cibo sarà difficile procurarne altro. Per informazioni 346.030.38.70»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)