Sabato 06 Settembre 2025 | 08:55

Sigarette di contrabbando nascoste tra i kiwi: 5 tonnellate scoperte in porto Bari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sigarette di contrabbando nascoste tra i kiwi: 5 tonnellate scoperte in porto Bari

Al termine degli accertamenti le forze dell’ordine hanno arrestato i due autisti accusati di contrabbando aggravato. I finanzieri hanno accertato anche un’evasione legata all’Iva ed alle accise per oltre 694mila euro

Mercoledì 31 Gennaio 2024, 18:16

BARI - Cinque tonnellate di sigarette di contrabbando sono state scoperte e sequestrate dai finanzieri e dai funzionari dell’Agenzia delle dogane nel porto di Bari.

I pacchi di sigarette, di diversi marchi esteri, sono stati ritrovati all’interno di un camion frigo proveniente dalla Grecia e diretto in Spagna.

Le sigarette erano state nascoste tra i cartoni di frutta, ed in particolare kiwi. Al termine degli accertamenti le forze dell’ordine hanno arrestato i due autisti accusati di contrabbando aggravato. I finanzieri hanno accertato anche un’evasione legata all’Iva ed alle accise per oltre 694mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)