Sabato 06 Settembre 2025 | 06:13

Bari, l'erede di Piccinni incontra il «maestro» in carne e ossa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, l'erede di Piccinni incontra il «maestro» in carne e ossa

Maximilien Piccinni, l'erede del musicista settecentesco è nel capoluogo pugliese per i festeggiamenti dedicati al suo avo, storico compositore

Martedì 16 Gennaio 2024, 20:06

20:07

BARI - Solo a Bari il Maestro Piccinni può incontrare il vero Piccinni. Nell'ambito dei festeggiamenti dedicati al celebre compositore è arrivato a Bari Maximilien Piccinni, l'erede del musicista settecentesco.

Il brindisi è stato organizzato nella casa Piccinni in piazza Mercantile con la collaborazione del Fai e dell' istituto IP Santarella-DeLilla che ha realizzato il prezioso abito indossato dal figurante.

L'allestimento è stato curato da Misia arte e Liceo artistico De Nittis Pascali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)