BARI - «Credo che Elly Schlein abbia portato all’interno del Partito democratico una vitalità e un entusiasmo che sono completamente in linea con quello che io ho fatto. Quindi credo che alla segretaria alla fine faccia piacere».
Lo ha detto l’assessore all’Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, a margine della presentazione di un centro per la raccolta dei rifiuti di Amiu. Petruzzelli, che si è candidato a sindaco del capoluogo pugliese senza l’avallo ufficiale del Pd, ha risposto così a chi gli chiedeva se la segretaria Schlein sia in disaccordo con la sua decisione.
«In questi giorni ho ricevuto tantissime telefonate e tantissimi messaggi da persone che sono contente - ha aggiunto Petruzzelli - e che vedono questo come un gesto di coraggio, perché serviva una scossa per smuovere le acque in una situazione che era abbastanza intorpidita». «Dall’altra - ha detto - alcuni gruppi di amici hanno creato una raccolta firme di sostegno che sta girando abbastanza bene, superando 1.500 firme, ed è bello che sia così. C'è un’atmosfera positiva e piacevole».