Sabato 06 Settembre 2025 | 14:31

Gemmato e Picaro: «Il candidato sindaco del centrodx di Bari è imminente»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

comune di bari

Fi Puglia: centrodestra a Bari consapevole di poter vincere

Venerdì 24 Novembre 2023, 20:08

BARI - «È un centrodestra che punta sull'unità e sulla coesione della coalizione più che sui nomi dei candidati sindaci». Lo dichiarano il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Marcello Gemmato il coordinatore provinciale Michele Picaro, al termine della riunione dei vertici regionali del centrodestra pugliese per le Comunali di Bari, annunciando, anche, che a breve sarà ufficializzato il nome del candidato sindaco. «Fratelli d’Italia - aggiungono - punta a presentarsi a Bari con un programma serio e con un candidato sindaco espressione di tutta la coalizione, ma questo è l’obiettivo primario che perseguono tutti i vertici, dal regionale al cittadino, passando dal provinciale, non solo di Fratelli d’Italia, ma anche di Forza Italia, Lega, Udc, Noi Moderati e Nuovo Psi».

«L'incontro di questo pomeriggio è, però, servito -continuano - anche ad allargare a movimenti ed esponenti dell’associazionismo vicini al centrodestra, due su tutti 'Bari Rinasce' di Tommy Attanasio e 'Bari nel cuore' Ninni Cea, ognuno ha avuto modo di poter illustrare tutta una serie di criticità e problematicità che i baresi vivono quotidianamente e che saranno spunti fondamentali per il programma elettorale». "Infine, a chi chiede, invece, il fatidico 'nome', assicuriamo - concludono Gemmato e Picaro - che la scelta è imminente perché già al vaglio dei vertici regionali e nazionali». 

«Abbiamo partecipato alla riunione del centrodestra di oggi a Bari: la nostra coalizione è forte e coesa e, anche grazie alla felice esperienza delle scorse politiche, sta rafforzando sempre di più il rapporto con la città rispetto alle scorse amministrative. Il quadro è completamente cambiato. C'è molto entusiasmo, grande responsabilità e soprattutto la piena consapevolezza che il centrodestra a Bari può vincere e dare ai baresi un sindaco e un’amministrazione comunale forte». Lo dichiarano il commissario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, e il coordinatore della città di Bari, il viceministro Francesco Paolo Sisto. «Non solo - aggiungono - possiamo e vogliamo dare a Bari una giunta autorevole e fortemente legata al Governo nazionale che, per Bari come accaduto in altre città, può rappresentare una decisiva spinta verso una nuova stagione di sviluppo e rinnovamento». «Forza Italia, come avviene a livello nazionale, sarà protagonista - concludono - nella scelta del candidato sindaco, ma soprattutto nella composizione della coalizione, nella definizione del programma e nelle decisioni che si prenderanno sulla gestione del Comune di Bari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)