Politica

Forza Italia Bari, prende forma il dipartimento professioni

Michele Rapanà, responsabile cittadino dell’organismo: «Un serbatoio di proposte qualificate e concrete per la Città»

«In questo momento storico è indispensabile valorizzare la competenza maturata nei vari ambiti professionali, lavorativi e sociali, a beneficio della cosa pubblica». È quanto dichiarato dal vice ministro della Giustizia e commissario cittadino di Forza Italia Bari, Francesco Paolo Sisto, davanti all’ultima Assemblea metropolitana di Forza Italia. Una convinzione che ispira anche il Dipartimento Professioni di Forza Italia Bari, coordinato dal responsabile cittadino Michele Rapanà.

Il Dipartimento ora ha definito la propria struttura organizzativa, suddivisa per aree di lavoro tematiche: legale; tecnica; commerciale; salute e benessere; e pari opportunità.

La prima riunione operativa ha affidato nuovi incarichi ai referenti dell’area legale, Mara Caponio, e dell’area tecnica, Roberta Pacifico. Ha anche formalizzato la collaborazione con il Dipartimento cittadino delle Pari Opportunità, coordinato da Erica Lucarelli, ora anche referente dell’area omonima all’interno del Dipartimento. E ha deciso l’inserimento nell’area legale della vice coordinatrice cittadina di Forza Italia, Michela Nocco.

«Il Dipartimento – spiega Rapanà – è un organismo che mira a valorizzare il ruolo fondamentale delle varie categorie professionali e rappresenta un importante serbatoio di proposte qualificate e concrete, da cui attingere per arricchire il programma amministrativo del partito per la nostra città».

«Altro obiettivo del Dipartimento – aggiunge - è quello di individuare le forma di tutela e i canali di dialogo con le istituzioni più opportuni per difendere gli interessi dei professionisti e dei lavoratori baresi».
«Intorno alla nostra realtà – conclude Rapanà – registriamo una particolare attenzione e partecipazione, che porterà a breve nuovi ingressi qualificati».

Privacy Policy Cookie Policy