Sabato 06 Settembre 2025 | 09:19

Biglietti falsi, salta il concerto dei Coldplay per una barese: poi arriva l’invito di Chris Martin

 
Monica Arcadio

Reporter:

Monica Arcadio

Biglietti falsi, salta il concerto dei Coldplay per una barese: poi arriva l’invito di Chris Martin

Inaspettato lieto fine per 5 amiche che a Milano s’imbattono nel leader dei Coldplay

Martedì 04 Luglio 2023, 08:00

La grande passione per I Coldplay e l’incontro inaspettato con Chris Martin, cantante della band inglese. La disavventura di Daniela e delle sue amiche si trasforma in un sogno. Realizzato.

Daniela – barese che vive e lavora a Barcellona – è la protagonista di quella che può sembrare una favola, ma che non lo è. Il 24 giugno festeggia il suo compleanno. 34 anni. Si concede insieme a quattro amiche il regalo piú grande per lei. Il concerto dei Coldplay a Milano, il giorno dopo. Non è il primo, ma è sempre come se lo fosse.

Al momento dell’ingresso a San Siro l’amara sorpresa. I biglietti sono falsi.

Non lo sapeva, non lo sapevano. Provano a spiegare di quell’acquisto sbagliato su internet alla biglietteria, ma niente da fare. Vengono mandate via senza appello. Nessuno vuole ascoltarle.

Una piccola vacanza pagata a caro prezzo. Daniela, però, non sapeva che quella bruciante delusione si sarebbe trasformata nell’inaspettato. Il giorno dopo, ci racconta, non si sono perse d’animo e hanno deciso di sfruttare al meglio quelle giornate a Milano.

«Eravamo alla Fondazione Prada di Milano - spiega entusiasta – e avevamo appena terminato la nostra visita. Stavamo uscendo quando, all’improvviso, sento un gruppo di persone che nomina Chris Martin. Qualcuno diceva che era al bar del museo e allora mi si è accesa la scintilla. Non potevo, non potevamo perdere quella occasione».

Daniela ancora non ci crede, nonostante tutto, a ciò che le è accaduto. Nel momento in cui sente il nome del frontman della sua band preferita, lei decide di correre al bar e di entrare. Là lo vede. Seduto al tavolino insieme alla ex moglie, Gwyneth Paltrow, e al figlio. Stanno facendo colazione. Aspetta. Solo quando si alzano e stanno per lasciare la caffetteria, Daniela – con grande intraprendenza – gli si avvicina e nel suo perfetto inglese, chiede un autografo. È in quel momento che racconta a Martin la disavventura del giorno prima. Di quei biglietti fasulli, dell’amarezza di non aver assistito al concerto, della rabbia. Il cantante le mette una mano sulla spalla e le risponde: «We’ll take care of you» (ci prenderemo cura di te). L’emozione è forte. Ancora più forte quando, un’ora dopo, arriva una mail con cinque biglietti omaggio per Daniela e le sue amiche.

Ospiti dei Coldplay nel settore vip e così la sera del 26 giugno il gruppo di amiche è proprio là. A San Siro, a cantare a squarciagola tutti i successi della gran band inglese, a vivere pienamente la serata.

«Sono felice – dice Daniela – felice di averlo incontrato, di tutto quello che è successo dopo. Di questo regalo meraviglioso ricevuto per il mio compleanno. Chi lo avrebbe detto? Felice di aver toccato con mano la grande disponibilità e l’umiltà di Chris Martin. La mattina in cui lo incontrai, poi lasciai il mio indirizzo mail alla manager, ma neppure io credevo che sarebbero arrivati i biglietti».

E adesso, quel biglietto così prezioso per lei, Daniela lo custodisce gelosamente insieme a tutte le emozioni provate. Incancellabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)