La storia

Monopoli, la nuova statua della sirena è troppo formosa: sul web impazzano i commenti

Realizzata dagli studenti è stata posizionata in piazza Rita Levi Montalcini, e l'accostamento è alquanto inusuale. In attesa dell'inaugurazione imminente, la sirena è stata coperta nel pomeriggio stesso

MONOPOLI - Una statua nella zona Nord di Monopoli, in piazza Rita Levi Montalcini, vicino a un'area giochi per bambini. La statua raffigura una sirena, ed è stata realizzata dagli studenti dell'IISS “Luigi Russo” in base a una convenzione con il Comune. Fino a qui tutto bene, se non fosse che la sirena ha delle forme decisamente.... procaci. E questo sta scatenando i commenti sul web, soprattutto per l'accostamente quantomeno inusuale con la scienziata a cui è intitolata la piazza, e che sempre è stata ben lontana da un'immagine del genere. (Foto Monopoli Times)

L'attrice barese Tiziana Schiavarelli scrive queste righe sui suoi canali social: «Piuttosto sembrerebbe una sirena con due tette siliconate da denuncia al chirurgo, e soprattutto un enorme culo mai visto ad una sirena. Almeno a quelle che conosco io... PS: non me ne vogliano gli autori dell'opera, né l'amministrazione comunale di Monopoli ma a me questa cosa diverte molto... Chissà che non diventi una ulteriore attrazione per i turisti». L'accostamento con la famosa statua di Manuela Arcuri in piazza Nazario Sauro a Porto Cesareo (Le), ormai «consumata» in alcuni strategici punti, è inevitabile, così come quello con altre «colleghe» più famose. Che fine farà la già famosa sirenetta?

Intanto, in attesa dell'imminente inaugurazione, l'amministrazione comunale ha provveduto a coprire le forme assai formose della scultura. (Foto Cesare Zampa)

Privacy Policy Cookie Policy