Il giallo
Donna carbonizzata a Santeramo: spunta una tanica di benzina
Da chi e quando è stata acquistata. Eseguita l’autopsia sul corpo di Michelle
SANTERAMO - Chi e quando ha acquistato la tanica di benzina con la quale la 55enne Michelle Baldassarre avrebbe dato fuoco al suo corpo - se verrà accertato che si è trattato di suicidio - sono le ennesime domande alle quali gli inquirenti baresi stanno cercando di dare risposta.
L’inchiesta dei carabinieri, coordinata dal pm Baldo Pisani, ipotizza il reato di istigazione al suicidio per il momento a carico di ignoti. Del resto fino ad oggi non sono emersi elementi che facciano pensare ad un omicidio. Ma destano non pochi dubbi le drammatiche modalità con le quali la donna, nota e apprezzata professionista di Santeramo in Colle (Bari), avrebbe scelto di togliersi la vita: una coltellata al torace e poi le fiamme. Così è stata trovata, il 9 febbraio, con la lama ancora vicino al corpo e la pelle bruciata, a ridosso di un muretto a secco nelle campagne alla periferia della cittadina murgiana.
Ieri, su incarico della Procura, il medico legale Francesco Vinci e il tossicologo Roberto Gagliano Candela hanno eseguito l’autopsia...