Sabato 06 Settembre 2025 | 14:27

Olimpiadi del Problem Solving: oro e argento per due licei della Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Olimpiadi del Problem Solving: oro e argento per due licei della Puglia

L'annuncio di Emiliano: le prime due posizioni ai licei scientifici Scacchi e Hack di Bari

Mercoledì 18 Maggio 2022, 19:37

BARI - «Il futuro dei nostri giovani talenti è roseo. Due scuole pugliesi hanno conquistato le medaglia d’oro e la medaglia d’argento delle Olimpiadi di Problem Solving, la competizione organizzata dal ministero dell’Istruzione per incentivare lo sviluppo di quelle competenze chiave per il nostro futuro: pensiero computazionale, abilità logiche e problemi algoritmici».

Lo scrive su Facebook il governatore pugliese Michele Emiliano. «A conquistare le prime due posizioni, le squadre presentate dai licei scientifici Scacchi e Margherita Hack di Bari. Un premio che arriva grazie alle qualità eccezionali dimostrate da ragazze e ragazzi ma anche grazie a modelli di apprendimento adottati da questi istituti, che favoriscono la cooperazione e stimolano la curiosità». «Non possiamo - conclude il governatore - che essere orgogliosi del risultato raggiunto dai nostri giovani protagonisti: Nicola Circella, Dario Del Prete, Andrea Ginefra e Chiara Mazziotta dello Scacchi e di Alessandra Spagnolo, Giuseppe Clemente, Paolo Diacono e Mario Recchia del Margherita Hack».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)