Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:25

Polignano, focolaio Covid: riprende attività azienda ortofrutta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Polignano, scoppia focolaio Covid in azienda agricola: 80 positivi

Sono circa 200, complessivamente le positività individuate, distribuite in 12 Comuni di tre province

Sabato 19 Settembre 2020, 14:27

15:47

Riprende, seppur parzialmente, l'attività all’interno dell’azienda ortofrutticola Sop di Polignano a Mare (Bari), dove il 7 settembre è stato individuato un focolaio di Coronavirus che, secondo l’Asl Bari, è stato circoscritto. Sono circa 200, complessivamente le positività individuate, distribuite in 12 Comuni di tre province (Bari, Taranto e Brindisi). Da oggi l’attività riprende anche se solo nelle aree esterne all’impianto e a scarto ridotto. Tutti gli ambienti dell’impresa sono stati sanificati.

A Polignano a Mare, l’Asl Bari ha avviato il secondo ciclo di tamponi per verificare lo stato di contagiosità delle persone risultate positive dopo il focolaio di coronavirus che si è sviluppato nell’azienda ortofrutticola Sop. «Questa mattina - spiega il sindaco di Polignano, Domenico Vitto - sono stati effettuati dalla Asl i tamponi ad 86 concittadini positivi tra quelli riconducibili al focolaio dell’azienda agricola polignanese. Nelle prossime ore avremo informazioni importanti per capire l’andamento del contagio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)