Lo stop nel 2013

Molfetta, dopo 6 anni e un processo con 28 assoluzioni, riprendono i lavori al Porto

Redazione online

Dopo 2.302 giorni di stop si riattiva il cantiere del nuovo scalo commerciale. L'inchiesta per maxifrode chiusa con un nulla di fatto

Mercoledì 29 gennaio, dopo 2.302 giorni di stop riprendono i lavori per la costruzione del nuovo porto commerciale di Molfetta che era stato sequestrato dalla Procura di Trani il 7 ottobre del 2013 nell’ambito di una indagine su una presunta maxifrode da 150 milioni per la sua costruzione. Il 20 dicembre scorso il processo si è concluso con l'assoluzione dei 28 imputati.

«Dal primo giorno del mio insediamento - afferma il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini - abbiamo lavorato e abbiamo assunto responsabilità per ripristinare un procedimento trasparente che consentisse la ripresa dei lavori, possibile solo dopo l’approvazione del Consiglio Superiore dei lavori pubblici, del parere dell’Anac e delle intese con l’ATI/CMC. Ci siamo fatti carico di responsabilità importanti con equilibrio e buon senso. Avevamo l’obbligo morale ed amministrativo di risolvere un problema che ha inciso la carne di questa città»

Privacy Policy Cookie Policy