TORITTO - È andata a fuoco la scorsa notte l'auto del sindaco di Toritto (Ba) Pasquale Regina, eletto nel 2018. I carabinieri, intervenuti per i primi rilievi, stanno indagando. Probabilmente si tratta di un episodio doloso. In molti anche sui social stanno esprimendo solidarietà al primo cittadino del comune barese.
Anci Puglia esprime solidarietà al sindaco di Toritto Pasquale Regina, a cui nella notte è stata incendiata l'auto. «Ancora un grave episodio ai danni di un amministratore comunale pugliese. - Ha dichiarato il presidente Anci Puglia Domenico Vitto - In attesa che le forze dell'ordine facciano chiarezza, esprimiamo vicinanza e sostegno alla famiglia del sindaco Regina e invitiamo la comunità di Toritto ad unirsi al primo cittadino e all'amministrazione comunale per respingere qualunque tentativo di intimidazione».
LA MINISTRA BELLANOVA - «A poche ore dalla bomba di Foggia un altro attentato vigliacco colpisce la Puglia. Un abbraccio forte al sindaco Regina, alla sua famiglia e alla sua comunità.» Così la ministra Teresa Bellanova su Facebook a proposito dell’attentato incendiario subìto dal primo cittadino del barese. «Non lasciatevi intimidire. Come istituzioni saremo sempre al vostro fianco contro violenza e criminalità», conclude.