L'arresto
Bari, viaggiava in A/14 con la droga nella cassapanca: arrestato 62enne leccese
L'uomo è stato fermato dalla Polizia stradale alla guida di un furgone. Il suo nervosismo ha insospettito i poliziotti
BARI - Su un furgone che viaggiava sull'austostrada A/14 sono stati scoperti oltre 58 chilogrammi di marijuana. Il sequestro è stato operato su un tratto autostradale dai poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Bari Sud alla periferia di Modugno. I poliziotti hanno sottoposto a controllo il furgone condotto dal 62enne leccese Maurizio Baglivi, già noto alle forze dell'ordine.
Il veicolo, sia pur destinato a trasposto persone, era carico di masserizie e presentava i sedili smontati. I poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento nervoso ed evasivo del conducente, hanno deciso di approfondire il controllo richiedendo anche l’ausilio di unità cinofile antidroga della Questura di Bari.
All’interno di una cassapanca in legno e di tre scatoloni di cartone, sono stati individuati 53 involucri contenenti marijuana, per un peso di oltre 58 chilogrammi. Il conducente è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Bari.
Sono oltre 500 i Kg di sostanze stupefacenti sequestrati nel corso dell’anno dagli agenti della Polizia Stradale del Compartimento Puglia, trasportate a bordo di veicoli transitati su strade ed autostrade della nostra regione.