Martedì 09 Settembre 2025 | 22:40

Gli ruba la bici e lo costringe a fare prelievi bancomat: arrestato straniero irregolare

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gli ruba la bici e lo costringe a fare prelievi bancomat: arrestato straniero irregolare

La vittima è uno studente universitario, che ha dovuto pagare il riscatto con i soldi della retta

Mercoledì 17 Ottobre 2018, 11:46

Prima gli ha rubato la bicicletta, insieme a un complice, poi gli ha portato via la borsa, in cui c'erano 820 euro pronti per pagare la rata dell'università, per restituirgli il mezzo, ma non contento l'ha anche costretto a fare alcuni prelievi dal bancomat. La vittima di questa storia è uno studente, che ieri intorno a mezzogiorno, in piazza Umberto, ha riconosciuto il 28enne straniero che - insieme a un'altra persona - due giorni prima gli aveva rubato la bici, e ha allertato la polizia. Il 28enne è stato denunciato per concorso in rapina, lesioni aggravate, estorsione e inosservanza della normativa sull'immigrazione. Gli agenti, allertati dallo studente, hanno fermato il 28enne che è risultato sprovvisto di documento di riconoscimento, e ha tentato la fuga, ma è stato fermato vicino alla stazione centrale. Su di lui pende anche un decreto di espulsione del 2017 dalla Questura di Roma: soggiorna irregolarmente in Italia e ha numerosi precedenti penali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)