Il caso
Bari, arrestato a Madonnella 33enne armato: «Pronto a sparare»
Dopo la sparatoria in cui è rimasto ferito un 28enne, intensificati i controlli nel quartiere Madonnella. L'uomo ha precedenti penali legati allo spaccio di sostanze stupefacenti
BARI - Un 33enne, già noto alle forze dell'ordine per spaccio di stupefacenti e inserito negli ambienti della criminalità locale, è stato arrestato dai carabinieri di Bari perché trovato in possesso di una pistola. L'accusa è di detenzione e porto illegale di arma clandestina e relativo munizionamento. L'uomo è stato fermato nel quartiere Madonnella dai militari nel corso di un pattugliamento sul territorio. Il 33enne camminava lungo Via Giandomenico Petroni, finché si è imbattuto in alcuni carabinieri in borghese che, a seguito di una perquisizione, hanno ritrovato, nascosta nella cintola dei pantaloni dell'uomo, una pistola semiautomatica Beretta, calibro 7,65 con matricola abrasa, con sei proiettili nel caricatore.
Gli investigatori non escludono che l’arma possa essere stata usata in recenti fatti di sangue, sempre nel quartiere Madonnella. Nello stesso quartiere, il 18 settembre scorso, è stato ferito da colpi di pistola Andrea Fachechi, di 28 anni, con precedenti penali.
L’arma è stata messa in sicurezza dai militari e sarà sottoposta agli accertamenti balistici di rito. Il 33enne invece è stato portato nel carcere di Bari.