Sabato 11 Ottobre 2025 | 16:20

Igor Protti combatte una grave malattia: «È una partita durissima, ma ce la metterò tutta»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Igor Protti combatte una grave malattia: «È una partita durissima, ma ce la metterò tutta»

L’ex attaccante del Bari ha annunciato di essere stato operato e di dover affrontare nei prossimi mesi un delicato percorso di cure. L’abbraccio della città per uno dei suoi simboli più amati

Sabato 05 Luglio 2025, 17:36

Igor Protti sta affrontando una battaglia difficile. L’ex attaccante del Bari, tra i calciatori più amati della storia recente del club, ha annunciato sui social di essere stato colpito da una grave malattia. Ricoverato in ospedale, ha subito un primo intervento chirurgico e si prepara ora ad affrontare un ciclo di cure che lo accompagnerà per i prossimi mesi, in vista di una possibile seconda operazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Igor Protti (@igor10protti)

«È una partita durissima – ha scritto Protti – so benissimo che si può vincere o perdere, ma ce la metterò tutta come sempre». Parole che non hanno lasciato indifferenti tifosi, amici e appassionati di calcio, che stanno facendo sentire la loro vicinanza a un uomo che ha sempre lottato in campo con coraggio e dignità.

Protti ha voluto ringraziare lo staff medico che lo sta seguendo, la famiglia e tutti coloro che gli stanno dimostrando affetto: «Come quando ero in campo e mi sentivo parte di una grande comunità, oggi sento la vicinanza di tutte le persone che mi hanno voluto bene».

Arrivato a Bari nel 1992, Igor Protti ha lasciato un segno profondo nei cuori dei tifosi biancorossi per la sua generosità, i gol e l’attaccamento alla maglia. In un momento così delicato, l’intera città si stringe attorno a uno dei suoi simboli più autentici. Da tutta Bari, un solo messaggio: forza Igor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)