Lunedì 08 Settembre 2025 | 10:45

Olimpiadi, nuovo bronzo per la Puglia col brindisino Paolo Monna. L'Italia vince anche l'argento

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Olimpiadi, nuovo bronzo per la Puglia col brindisino Paolo Monna. L'Italia vince anche l'argento

Federico Nilo Maldini secondo davanti al connazionale nella pistola ad aria 10 metri

Domenica 28 Luglio 2024, 09:59

11:05

CAROVIGNO - Carovigno in festa per la medaglia di bronzo di Paolo Monna, che ai giochi olimpici di Parigi 2024 conquista il titolo nel tiro sportivo, finale 10 metri pistola ad aria. In finale l'altro italiano, Federico Nilo Maldini, e il cinese Xie Yu.

«E' un giorno perfetto. Federico e io siamo felicissimi: di più non potevamo chiedere. E' il coronamento di un percorso fatto insieme, e ora siamo nell’olimpo». Così l’azzurro Paolo Monna, dopo aver conquistato il bronzo nella gara di pistola 10 metri deio Giochi, in cui l'altro azzurro Federico Nilo Maldini è stato argento.
«A Roma, durante la presentazione della squadra olimpica, di un paio di settimane fa - dice ancora Monna -, avevamo detto che la nostra era una squadra forte: ci siamo allenati duramente, ci abbiamo creduto e alla fine ce l’abbiamo fatta».
Euforico anche il presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno (Uits), Costantino Vespasiano: «queste due medaglie sono una soddisfazione immensa, il premio a un lavoro durato due anni e mezzo: siamo ripartiti da zero, e poi riusciti a creare un gruppo con splendide individualità. Oggi poteva anche andare meglio, ma va bene così: in fondo è andata alla grande, e grazie ai miei campioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)