Sono 20 le imbarcazioni iscritte alla XXIII edizione del Campionato invernale vela d’altura «Città di Bari» organizzata con la collaborazione di tutti e sei i circoli nautici del capoluogo (CC Barion Sporting Club, Circolo della Vela, Lega Navale Italiana, Circolo Nautico Il Maestrale, Circolo Nautico Bari e Cus) con il patrocinio del Comune di Bari e della Federazione Italiana Vela. Le imbarcazioni saranno iscritte nelle Classi Altura o Minialtura. Una imbarcazione, «Fenicia», arriva da Barletta. Mancherà "Shamir» (CV Bari) che lo scorso anno arrivò prima in altura tra i Gran Crociera. Presenti invece «Anda Ya» (LNI Bari) vincitrice nel 2022 in altura tra le imbarcazioni di Crociera-Regata. Presente tra i minialtura «Follevolo Pegasus» (Cus Bari) prima lo scorso anno.
Cinque le giornate di regata in programma, compresa quella per l'eventuale recupero. Si parte il 29 gennaio. Si torna in acqua per il secondo appuntamento il 12 febbraio, e poi ancora il 26 febbraio e il 12 marzo. La giornata di recupero è invece fissata per il 26 marzo, nel caso in cui non siano state disputate una o più giornate di prove.
Una imbarcazione, «Fenicia», arriva da Barletta. Mancherà «Shamir» (CV Bari) che lo scorso anno arrivò prima in altura tra i Gran Crociera
Mercoledì 25 Gennaio 2023, 14:16
















