Venerdì 17 Settembre 2021 | 18:56

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

dal 1° al 10 dicembre

Torna a Bari lo spettacolo
«Shakespeare in Dream»

spettacolo

Dopo il successo dello scorso anno, l’opera “Shakespeare in Dream - L’Isola Magica”, torna a Bari, a grande richiesta, per intrecciare ancora una volta i versi del bardo con il testo originale di Selene Favuzzi, con le musiche oniriche del Maestro Luigi Maiello e con le coreografie inedite di Elisa Barucchieri, direttrice artistica di ResExtensa.
Lo spettacolo sarà in programma a Bari, da venerdì 1° dicembre fino a domenica 10 dicembre 2017, nel Teatro AncheCinema (corso Italia 112).

“Shakespeare in Dream - L’Isola Magica” unisce parole, musica e teatro alla magia della danza aerea, inserendosi nel percorso di ricerca che Barucchieri e la sua compagnia perseguono da anni e che ha prodotto, ad esempio, il bellissimo risultato di aver portato l’incanto della danza anche nell’ultima edizione del Corteo Storico di San Nicola, a Bari, di cui la danzatrice è stata regista.

La magia quindi, perché Shakespeare ricorre a personaggi magici e onirici in tante sue opere: le tre streghe di Macbeth, lo spirito de “La tempesta”, Ariel, il mago Prospero, il folletto Puk di “Sogno di una notte di mezza estate”, la strega Sycorax e la fata Titania (tutti personaggi che ritroviamo nello spettacolo), che continuano ad affascinarci ancora oggi, dopo quattro secoli. Magia e danza, insieme, regaleranno, agli spettatori di ogni età, serate indimenticabili. Quest’anno infatti le rappresentazioni di “Shakespeare in dream – L’isola magica”, sono molteplici, per permettere a tanti di parteciparvi, e vi sono anche i matinée dedicati agli studenti di ogni ordine e grado. Lo spettacolo sarà interpretato in doppia lingua, in un omaggio alla parola poetica dell’autore e del suo primo pubblico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie