Giovedì 23 Settembre 2021 | 21:19

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Articolo 31

«Domani refresh»
Dj Jad girerà
spot a Barletta

«Domani refresh»Dj Dad gireràspot a Barletta

GIUSEPPE DIMICCOLI

Made in Barletta. In tutto e per tutto. In evidenza? Il «biancorosso». Un video che racconta la bellezza e la cultura della città a 360 gradi. Si spazia dal lungomare di Ponente dedicato a Pietro Mennea al Castello svevo con tanto di omaggio al busto in pietra di Federico II.  Proprio innanzi a «Stupor Mundi» si celebra un matrimonio con tanto di fascia tricolore (originale). Ma non è tutto. In bella mostra anche eccellenze della moda locale - di ampio respiro nazionale - e il buon cibo. «La città di Barletta merita questo e tanto altro», fa sapere l’ideatore di questo video il poliedrico avvocato barlettano Michele Cianci. «Ho un rapporto di fraterna amicizia e di grande stima con Dj Jad e quando gli ho proposto di realizzare questo video a Barletta, in ossequio alla nostra comune pugliesità, la sua risposta è stata immediatamente positiva. Ringrazio lo sponsor locale che ha compreso la bontà dell’operazione e la Amministrazione comunale per aver concesso gli spazi culturali. Questa canzone, senza un video, aveva raggiunto oltre 3 milioni di visualizzazioni su Youtube e non ho alcun dubbio che con questa meravigliosa opera d’arte faremo anche meglio».

Tutto questo per il singolo «Domani...refresh» di Dj Jad che ritorna con gli Articolo 31 2.0.
Già in rotazione radiofonica e disponibile sui digital store e spopola alla grande.
«Una versione “refresh” che oltre ad anticipare l'album previsto in autunno, sarà presentata in ogni tappa del tour nazionale», è scritto in un comunicato.

E poi, assicura Dj Jad, «spiazzerà e sorprenderà il nostro pubblico». «Ufficialmente inaugurato a Bologna, in occasione dei festeggiamenti del 1° maggio, il nuovo progetto Articolo 31 – 2.0 viene riproposto dall’ideatore e co-fondatore Vito Perrini in arte Dj Jad, accompagnato in questa avventura da una crew di sei elementi, quattro musicisti e due voci, una femminile ed una maschile. Lo show durante ogni data attraverserà nuovi e vecchi brani riproposti in una chiave diversa e contaminati dall’energia di generi come il funky, il raggae e lo ska - prosegue la nota -. Il progetto di Dj Jad per i “nuovi” Articolo 31 non parte dall’idea di un nuovo front-man che sostituisca J AX ed il ruolo che lo stesso ha rappresentato per il passato e l’importanza del gruppo, ma nasce dal principio che questo progetto possa crescere attraverso sempre nuove collaborazioni a secondo dell’esigenza artistica del momento. Alla base c’è il bisogno profondo di Dj Jad di rimettersi in gioco per gli ideali da sempre sostenuti e per la sua visione della musica nel rispetto della storia di un “marchio”, che ha assunto oggi una dimensione nuova e moderna».

Tra i protagonisti di questo video, girato interamente a Barletta, la affascinante modella rumena Elena Tofan residente da anni a Barletta, la cantante barese Tiziana Muciaccia, Claudio Kougla, Ruggiero Balzano, Francesco Frums Dettole, Enrico Elia ed il barlettano Pino Pepsee di cui parliamo accanto.

«Non solo per il fatto che mia nonna era barlettana e mio nonno Bari mi sono sentito a casa nella Città della Disfida - ha fatto sapere Dj Jad -. Sono rimasto assolutamente affascinato da Barletta per mille motivi che porterò per sempre nel mio cuore. Tutto è fantastico e meraviglioso. È doveroso da parte mia aggiungere un grazie di cuore al mio fraterno amico Michele Cianci che considero un vero angelo custode. Sono sicuro che questo video che profuma di barlettanità è un valore aggiunto molto particolare per questa meravigliosa canzone».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie