Domenica 19 Settembre 2021 | 05:01

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

tecnologia

Una app con info
logistiche su Potenza

potenza piazza mario pagano

POTENZA - Si chiama «Wemapp social», ed è l'applicazione che fornirà informazioni logistiche su Potenza, come gli orari del trasporto pubblico urbano, la posizione delle fermate dei bus, la posizione in tempo reale degli autobus e i tempi di attesa (attraverso gps installati sui mezzi pubblici), le mappe per raggiungere vari luoghi della città, i parcheggi pubblici e i punti di interesse da visitare.
La nuova «app» è stata presentata oggi, a Potenza, e potrà essere scaricata gratuitamente dagli store Apple e Android: «E' stata pensata - ha detto l’ideatore, Giovanni Albano, secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa del Comune - per affrontare, in modo innovativo e creativo, la sfida di rendere smart la di Potenza attraverso e-service integrati, personalizzati e user-oriented». L’assessore comunale alla mobilità, Gerardo Bellettieri, ha quindi annunciato che «il nuovo Piano di Trasporto pubblico locale prenderà il via il prossimo 4 marzo».
Gli amministratori della chat inserita nell’applicazione, ha invece spiegato il sindaco, Dario De Luca, «scrivendo inviano una notifica a tutti gli utenti presenti nella chat, anche migliaia contemporaneamente. A queste ultime sarà delegato il compito di fornire informazioni in tempo reale di diverso genere, dalla chiusura delle scuole alle ordinanze attinenti alla viabilità, dal commercio all’ambiente».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie