Domenica 22 Maggio 2022 | 16:23

In Puglia e Basilicata

beneficenza

Brindisi, uno spettacolo
per i bimbi del Perrino

teatro Brindisi

05 Gennaio 2017

BRINDISI - Al Teatro Eden di Brindisi il nuovo anno riparte con il “Sogno di una notte di mezza estate” per la regia di Maurizio Ciccolella e dalla solidarietà. Per lo spettacolo sono in scena circa 30 allievi attori della Scuola d’arte drammatica della Puglia “Talìa”, che ritornano da dove è stato chiuso lo scorso anno di recitazione, ma in una veste rinnovata, con nuove scenografie, colonne sonore e nuovi interpreti.

«Abbiamo voluto – dichiara Ciccolella - non disperdere il risultato acquisito con l’allestimento del Sogno di Shakespeare fatto lo scorso maggio. Nonostante la scuola, ogni anno, proponga spettacoli diversi, nel settimo anno di attività abbiamo deciso di dare l’opportunità ai nostri alunni di approfondire questo testo meraviglioso, introducendo, però, i nuovi iscritti al corso di recitazione anche in ruoli di primo piano. Così gli alunni più “anziani” hanno fatto anche da tutor ai nuovi interpreti. Dal debutto dello scorso anno, che riscosse molto successo, abbiamo avuto anche il tempo di portare a termine il progetto, restato sulla carta, di realizzare una scenografia multimediale, realizzata grazie alla collaborazione dell’alunna Gaia Giuliano».

Gli alunni della Scuola Talìa non sono solo attori dello spettacolo, ma entrano nel progetto di produzione con diversi ruoli: dalla scelta delle musiche, alla realizzazione di piccoli oggetti fino alla promozione. “Il nostro compito – conclude Ciccolella- è quello di fare un’educazione a 360°. La consapevolezza dell’importanza culturale ma anche sociale di questo progetto si raggiunge solo se ciascun alunno allarga la propria prospettiva dal compito personale all’obiettivo generale.”

Lo spettacolo che va in scena al Teatro Eden di Via Appia 98 a Brindisi il 5 gennaio con un doppio appuntamento alle ore 18.00 e alle ore 20.00 ha anche uno scopo benefico. Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto in favore dei bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale Perrino. L’appuntamento è inserito nella rassegna Art and Heart che è patrocinata dalla ASL di Brindisi.

E’ possibile effettuare una prenotazione all’indirizzo e mail scuolatalia@gmail.com oppure tramite WhatsApp al numero 3466606385. L’ingresso è con un contributo libero non inferiore ai cinque euro. Maggiori informazioni su www.scuolatalia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

CALCIO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725