Giovedì 23 Settembre 2021 | 08:15

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

salute

Prevenzione, a Bari
un camper contro
il tumore alla prostata

Prevenzione, a Bariun camper controil tumore alla prostata

Un'occasione per fare prevenzione attiva. Sabato 3 dicembre farà tappa a Bari il «Camper della Fondazione Pro – Prevenzione e Ricerca in Oncologia» per uno screening gratuito contro il tumore alla prostata. L’appuntamento, in mattinata dalle 10 alle 13 in corso Cavour tra via Cardassi e via Imbriani, è organizzato dal prof. Vincenzo Mirone, presidente della Fondazione, e dal prof. Michele Battaglia, direttore del reparto di Urologia universitaria 1 e Trapianto di Rene dell'Ospedale Policlinico di Bari, e specialista della Rete PRO.

Gli urologi saranno a disposizione del pubblico maschile e di quanti vorranno farsi visitare. Non occorre prenotare; basterà dare il nominativo alle hostess ed attendere il proprio turno. Inoltre, per essere aggiornati sulle prossime tappe basta consultare il sito: www.fondazionepro.it o scrivere a info@fondazionepro.it.

La tappa di Bari, così come le altre del tour nazionale si svolge in collaborazione con Omega Pharma, azienda leader nella realizzazione di “prodotti farmaceutici naturali”. La Fondazione Pro nasce con l’intento specifico di dar vita ad un progetto in supporto della prevenzione e della ricerca in campo oncologico, con particolare riferimento al tumore alla prostata. La scelta deriva dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione, per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali. La Fondazione vuole quindi offrire un servizio importante mettendo a disposizione energie e volontà di impegno da offrire al mondo della ricerca e della prevenzione medica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie