Domenica 26 Settembre 2021 | 16:12

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

dopo Matera

Turismo: da oggi in Puglia
100 operatori internazionali

scorcio marino, Gargano

BARI - Una serata particolare, con visita e cena nei Sassi di Matera, ha inaugurato ieri la quarta edizione del Buy Puglia a cui partecipano oltre cento buyer internazionali, provenienti da 33 paesi diversi, europei ed oltreoceano. Affascinati dall’atmosfera magica della passeggiata nei Sassi, i buyer hanno cenato nel suggestivo Palazzo Bernardini, accolti dalla padrona di casa, AnnaRosa Bernardini e da Paolo Verri, nella doppia veste di Commissario di Pugliapromozione e di direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019, Mariano Schiavone, Direttore dell’Apt Basilicata e da rappresentanti del Comune e della Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM), partner dell’iniziativa «Buy Puglia Meets Basilicata», una novità del Buy Puglia 2016 che sancisce la collaborazione fra la Puglia e la Basilicata nella promozione turistica. Il protocollo di intesa fra Pugliapromozione e Apt Basilicata sarà siglato il prossimo 25 novembre, a Bari.

Da questa mattina i buyer sono in Puglia. Gli itinerari previsti sono sei con differenti caratterizzazioni, ma tutti comunque con esperienze di enogastronomia, cooking class e vine testing.

Il percorso «Baroque & seaside» nel Salento, tocca Lecce e Squinzano nel Parco Naturale delle Dune Costiere; il percorso «Art & Landscape», nel Gargano e i Borghi dei Monti Dauni, prevede una sosta alla Basilica di Siponto, al sito Unesco di Monte Sant'angelo, al castello di Lucera e a Bovino, Troia e Molfetta; il percorso «Magna Grecia & Vineyards», fra i più richiesti dai buyer, tocca Taranto e il Museo archeologico, con degustazione del Primitivo a Manduria, Grottaglie con le sue ceramiche, Ceglie Messapica e Martina Franca; l’itinerario "Murgia & Heritage», prevede una sosta a Gravina, degustazione di mozzarella, visita al Museo de Nittis di Barletta, quindi Trani, il sito Unesco di Castel del Monte e Ruvo con la sua cattedrale; l’itinerario «Mice & Wedding» con focus quest’anno sul wedding, prevede una visita al Castello di Conversano, quindi Polignano, Monopoli, Alberobello e visita di alcune masserie.

La novità di quest’anno è però il «Bike & Foodies», che condurrà i buyer per un ciclotour il primo giorno a Noci e nelle campagne circostanti e poi lungo la ciclovia dell’Acquedotto in Valle d’Itria e il secondo giorno a Otranto e Galatina. Domani sera visita a Barivecchia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie