Giovedì 06 Ottobre 2022 | 03:45

In Puglia e Basilicata

a gallipoli

Mito Pink Floyd, con
la tribute band pugliese
cantano anche due ex

cover band Pink Floyd

26 Settembre 2016

Un viaggio all'interno della musiche senza tempo dei Pink Floyd. L'appuntamento per i tantissimi fan è per sabato 29 ottobre 2016 alle ore 21.30 il Teatro Italia di Gallipoli (LE) che ospiterà lo spettacolo “Pink Floyd”, che vedrà impegnati sul palco una delle migliori tribute band italiane del settore, i pugliesi OHM.

Un evento perché dopo il successo ottenuto dalla band con il concerto sold-out di Fasano (Br) del 29 marzo 2015, hanno accettato di tornare in esclusiva mondiale sul palco degli Ohm due musicisti di caratura internazionale, già con i Pink Floyd nei loro ultimi progetti dal vivo e in studio. Si tratta della corista statunitense Durga McBroom che ha cantato anche nell'ultimo album della storica band inglese, The Endless River e il percussionista inglese Gary Wallis, che si è esibito nelle ultime tournée dal vivo dei Pink Floyd e ha suonaro con artisti di fama internazionale quali Style Council, Jean Michel Jarre e Mike & The Mechanics.

Il pubblico sarà protagonista di un viaggio unico nell'universo dei Pink Floyd con i classici Shine On you Crazy Diamond, One Of These Days, Time, Comfortably Numb, Money, The Great Gig In The Sky, Sorrow e altri ancora. L'evento sarà realizzato utilizzando effetti luci e scenografici degni della tradizione 'pinkfloydiana'.

Prima del concerto di Fasano, Durga McBroom e Gary Wallis non si esibivano sullo stesso palco dal concerto conclusivo del tour The Division Bell dei Pink Floyd, che si svolse a Londra il 29 ottobre 1994, concerti che furono testimoniati dal cd e dal dvd Pulse (1995).
Ghiotta l'opportunità per i fan dislocati in tutta la Penisola di poter assistere ad un vero e proprio “evento” che sarà seguito con particolare attenzione dai media e dai social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725