Venerdì 24 Settembre 2021 | 20:45

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

altamura

Festival del libro
è previsto il «bis»

ALTAMURA - Week-end all’insegna del «Festival del libro» ad Altamura con un doppio appuntamento nei saloni il Museo etnografico dell’Alta Murgia in via Vittorio Veneto 53 (alle 19). Sabato è ospite Francesco Pinto, direttore del centro di produzione della Rai di Napoli, che è autore del romanzo «I giorni dell’oro», edito da Mondadori. La vicenda narrata è ambientata nelle settimane delle Olimpiadi di Roma del 1960. Nella cornice di un evento di portata mondiale, s’incrociano le storie di tre persone (un commissario di polizia, un giornalista ed una interprete).

Domenica, inoltre, sarà presente Massimo Polidoro con il romanzo «Non guardare nell’abisso» (Piemme), seconda avventura di Bruno Jordan, cronista di nera.

La rassegna è stata aperta da Francesco Carofiglio mentre nel secondo appuntamento Pino Aprile ha appassionato il pubblico per due ore e mezza con «Carnefici», libro in cui presenta la tesi, corroborata da documenti e dati demografici, di un genocidio delle popolazioni meridionali avvenuto con l’Unità d’Italia. Il 25 settembre, infine, ospite Tiziano Fratus, con il libro ecologista «L’Italia è un giardino» (Laterza).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie