Mercoledì 22 Settembre 2021 | 14:06

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Grande festa e concerto di Ron

Grande festa e concerto di Ron

di Lorenzo Ruggiero

Domani si riaccendono le luminarie sulla Città degli Imperiali.

E’ il primo giorno della Festa Patronale dedicata a Maria Santissima della Fontana, organizzata dal Comitato (presieduto da Gianni Carlucci) e dal Comune.

Il comitato si è costituito appositamente per curare gli eventi civili, che, come ogni anno, si svilupperanno parallelamente a quelli religiosi.

I festeggiamenti si terranno dal 13 al 15 settembre: tre giornate ricche di eventi, all’insegna di musica, arte e solidarietà.

Tra gli artisti che si esibiranno il 13 c’è il gruppo , reduce dal successo del noto programma televisivo <Italia’s got talent>.

Prima del concerto ci sarà l’omaggio alle sorelle Birtolo, emigrate in Lombardia, giunte nel loro paese natale dopo 47 anni che non assistevano alla festa patronale.

Inoltre, per gli appassionati della musica classica, ci saranno due delle formazioni più antiche ed importanti dell’ambito musicale bandistico locale: Il Concerto Bandistico Città di Francavilla Fontana e quello della Città di Conversano .

Il 14 Ci sarà la solenne processione della Protettrice della Città, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari.

Alle ore 12 dello stesso giorno è prevista l’inaugurazione di un’opera di Carmelo Conte.

In occasione dell’Anno Giubilare dedicato alla Misericordia, lo scultore e pittore latianese Carmelo Conte ha realizzato un’opera che riprende la leggenda della nascita di Francavilla Fontana, legata, appunto, alla sua patrona, la Madonna della Fontana.

In serata i consueti fuochi pirotecnici.

Gran finale la serata del 15 settembre con il concerto di Ron, uno dei cantautori più apprezzati tra quelli italiani, promotore del progetto , dedicato proprio a coloro che soffrono di sclerosi laterale amiotrofica, conosciuta come SLA, una patologia molto grave e per la quale la ricerca si sta ancora attivando per cercare delle cure.

Prenderanno parte all’evento i rappresentanti dell’associazione a cui le farmacie di Francavilla faranno dono di alcuni apparecchi utili alla loro assistenza.

Nel corso dell’evento saranno ringraziati anche tutti gli sponsor che hanno sostenuto la realizzazione della festa.

Per tutti i giorni della festa spazio anche alla creatività: potrà essere visitata una mostra artistica e fotografica presso il Caffè Letterario di Corso Umberto I.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie