Martedì 21 Settembre 2021 | 20:05

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

«Food at home»
la spesa a casa
ecco un'app

«Food at home»e la spesa è a casapresentata un'app

BARLETTA - Non tutti possono ricordare il «ragazzo della salumeria» che, quasi sempre con un certo ritardo, citofonava e portava direttamente in casa la spesa. Un «fatto» dei tempi che furono anche molto bello da ricordare. Tutto questo, oggi, però ha anche preso la sembianza di una «app» tanto innovativa quanto utile. A dar forma a questa novità la creatività ed intraprendenza di Ruggiero Alessandro Chiarazzo, Umberto Tatò, Domenico Luca Chiarazzo e Dileo Ruggiero. Un gruppo di giovani barlettani che ha consentito che venisse pensata e realizzata, proprio nella Città della Disfida, l’App «Food at Home (applicazione per smartphone e tablet) che permette, in pochi clic, di scegliere il cibo preferito (pizza, sushi, ecc.) presso il proprio esercente di fiducia per ottenerne la consegna a domicilio. L’applicazione si scarica gratis su App Store e Play Store.

«La rete Internet è una risorsa infinita e molto spesso i più giovani la usano al meglio offrendo servizi che mai avremmo immaginato, capaci di rendere molto più semplice la nostra vita, migliorandone la qualità e regalandoci tempo libero, migliore. È il caso di molte App che ci permettono facilmente di prenotare hotel e voli per le nostre vacanze, scegliere il miglior ristorante, inviare foto e video ad amici, effettuare videochiamate anche dall'altra parte del mondo», dichiara l’avvocato Ruggiero Chiarazzo. Un passo avanti importante, che fa subito apparire le file al bancone o le estenuanti telefonate come un passato grigio e superato.

«Food at Home è un progetto immaginato 3 anni fa, al quale abbiamo iniziato a lavorare da circa 2 anni (la realizzazione di una App è molto complessa a differenza di un sito internet, anche adattato alla vista su smartphone). Siamo felici che l’App piaccia sempre di più, del resto i vantaggi per gli utenti sono immediatamente riconoscibili, sin dal primo uso. Quello che ogni giorno ci stupisce è l’attenzione dei più attenti esercenti, che chiedono di essere presenti sull’App, aderendo con entusiasmo», ha concluso Ruggiero Chiarazzo. Insomma una applicazione tanto utile quanto particolare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie