Martedì 28 Settembre 2021 | 07:02

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

musica

Fanya stupisce
e provoca
con il nuovo singolo

Fanya stupiscee provocacon il nuovo singolo

POTENZA - Uscirà il 27 Maggio il nuovo progetto musicale della cantante, Fanya Di Croce, origine Lucana (Potenza). Il singolo «Il contrario di niente» in uscita per Smilax Publishing Srl, (edizioni Warner Chappel Music), porta la firma di Marco Ciappelli, (un prolifico autore con oltre 500 canzoni che annovera anche successi interpretati da Patty Pravo, Fiorella Mannoia e Noemi), Giulio Iozzi e Alessandro Secci.

Una canzone-provocazione... perché sostiene una tesi coraggiosa, ovvero che... l’amore va perfino oltre la fedeltà. Il brano si muove tra le sfumature di una relazione fatta di crisi e tradimenti ma anche dalla consapevolezza che uomo e donna non possono non incontrarsi. L’amore e' anche questo, l’amore è tutto e il contrario di niente... e il testo supporta con efficacia questa tesi: 'A cosa serve giurare la fedeltà / la tentazione è una forza di gravità / perché l'amore pretende qualcosa in più / tutto il contrario di niente'.

Il singolo, caratterizzato da un suono molto elettro-pop, è stato prodotto da Filadelfo Castro (noto per aver collaborato con numerosi artisti italiani tra i quali i Pooh). Nel brano hanno suonato Diego Corradin (batteria), Alberto Bollati (basso), Filadelfo Castro (chitarre e programmazioni elettroniche) e Lalla Francia (cori), mixato da Marco Barusso. Il relativo videoclip è stato girato dal regista Tommy Antonini e scritto dal giornalista e autore tv di Rai 1 Giommaria Monti. Fanya Di Croce è considerata tra le voci più interessanti del panorama musicale italiano per la sua forza interpretativa. Ha all'attivo i singoli 'Fermi noi' e 'Donna'.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie