Mercoledì 22 Settembre 2021 | 20:12

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Verso il voto

Bari, spot elettorale con canzone «Luna», Gianni Togni si dissocia

Il cantante ha pubblicato un post su Facebook in cui sostiene che nessuno abbia chiesto il permesso a lui e a Guido Morra, autori del pezzo, di cambiare le parole

Bari, spot elettorale con canzone «Luna», Gianni Togni si dissocia

«Mi dissocio completamente dai contenuti espressi dalle parole cantate, e cambiate, e anche dal video». Così su Facebook Gianni Togni, autore e cantante della canzone Luna, la cui musica è utilizzata per la colonna sonora dello spot elettorale di Gaetano Quagliariello, candidato al Consiglio comunale di Bari nella lista 'Idea', a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Pasquale Di Rella.
Nel video una voce femminile canta di una Bari «guardata da un oblò», come il «mondo» di Gianni Togni, utilizzando le stesse note e il medesimo schema di frasi ma con diverse parole.


«Con grande stupore ho preso atto, poche ore fa - scrive Togni - della diffusione di un video di contenuto elettorale con il brano Luna. Il testo è stato completamente stravolto senza aver chiesto preventivamente il permesso agli autori, cioè me e Guido Morra».
Al post sono seguiti centinaia di commenti in cui si invita Togni ad agire per vie legali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie