Sabato 06 Settembre 2025 | 14:18

Faber Nostrum, nel disco-tributo a De André anche la band salentina La Municipal

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Faber Nostrum, nel disco-tributo a De André anche la band salentina La Municipal

I fratelli Isabella e Carmine Tundo sono stati inseriti nell'elenco di artisti che hanno reinterpretato alcuni grandi successi di Fabrizio De André in un album in uscita il 26 aprile

Lunedì 11 Marzo 2019, 20:22

Ci saranno anche i salentini La Municipal (i fratelli Carmine e Isabella Tundo) fra gli artisti che sono stati scelti per il disco tributo a Fabrizio De André, "Faber Nostrum", in uscita il 26 aprile per Sony Music. Anticipato già dal singolo La canzone dell'amore perduto, nella versione di Colapesce, e da Inverno, che uscirà il 15 marzo nella versione speciale dei Ministri, il disco conterrà i brani di De André reinterpretati da Artù, Canova, Cimini ft. Lo Stato Sociale, Ex-Otago, Fadi, Gazzelle, La Municipal, The Leading Guy, Motta, Pinguini Tattici Nucleari, Vasco Brondi, Willie Peyote e The Zen Circus.

Dal crescente interesse per la figura di Fabrizio De André anche tra i più giovani, come i grandi numeri dello streaming dimostrano, è nata l’idea di questo progetto Tributo coordinato da Massimo Bonelli di iCompany e condiviso da Fondazione Fabrizio De André Onlus. I temi trattati nei brani di Fabrizio sono davvero attuali e, grazie a questa iniziativa, possono raccontare il mondo di oggi attraverso la voce di interpreti contemporanei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)