Domenica 26 Settembre 2021 | 01:57

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

L'iniziativa

Bari, l'ospedale di tinge di rosa: videomapping a tutela delle donne

In occasione dell'8 marzo con tre giorni di check up gratuiti: circa 200 test a disposizione

Bari, l'ospedale di tinge di rosa: videomapping a tutela delle donne

Li hanno chiamato Pink days e sono tre giornate dedicate alla promozione delle salite femminile. L'iniziativa, organizzata in occasione della giornata della donna, si è svolta presso la Mater Dei hospital e ha previsto oltre a visite gratuite a che una coreografia per accompagnare l'evento: l'ospedale si è illuminato di rosa e per tre giorni di durata della iniziativa sono stati proiettati i seguenti messaggi:Mater Dei dalla parte delle donne contro ogni forma di violenza; Ci prendiamo cura della salute delle donne; La salute bene prezioso, una priorità da difendere.

Oltre 200 le prestazioni gratuite messe a disposizione tra mammografia, ecografia e pap test. Inoltre, visite antropometriche e consulenze nutrizionale per donne in gravidanza, in allattamento e per pazienti oncologiche. Ancora, il “percorso mamme” con visite guidate al Punto Nascita per scoprire tutti i servizi del percorso maternità, le iniziative volte a migliorare l’accoglienza per far sentire a proprio agio le future mamme, l’allattamento ed il babywearing.

“Con questa iniziativa - ha dichiarato l'amministratore delegato della Mater Dei Hospital, Avv. Max Paganini - abbiamo voluto offrire alle donne la possibilità di incontrare i nostri medici, di conoscerci meglio, ma soprattutto di prenderci cura della loro salute, invitandole a fare prevenzione per difendere un bene così prezioso”. Le tantissime telefonate, arrivate ai numeri indicati per le prenotazioni, hanno esaurito in brevissimo tempo le disponibilità.

“Il successo dei pink days - continua Paganini – mette in luce l’enorme richiesta di “salute” e ci stimola a ripetere questi momenti di sensibilizzazione”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie