Mercoledì 22 Settembre 2021 | 16:19

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

L'iniziativa

Bari, i consigli degli avvocati
davanti a un aperitivo.
Confronto sugli animali

I love my dog

Riprende da martedì 9 alle 19, il calendario di incontri nell’ambito di AperidiDiritto, un salotto di confronto diretto con esperti sulla materia, avvocati e consulenti, che stavolta si incentra sul tema «Animali e tutele». Ad esempio a chi affidare il cane in caso di separazione, il sovraffollamento di animali in abitazioni private o lo stesso reato di maltrattamenti di animali. Un tema di ricorrente attualità visto che al giorno d'oggi in quasi ogni famiglia c'è un animale domestico. Sono questi i temi trattati nel corso dell'incontro di martedì che si terrà presso il teatro Anchecinema (ex cinema Royal) in corso Italia. 

«Certamente non è usuale - ricordano gli organizzatori - parlare di diritto davanti a un aperitivo. AperidiDiritto è un’iniziativa atta ad avvicinare persone e legge in modo professionale ma colloquiale, dando a tutti i partecipanti la possibilità di ascoltare esperti e allo stesso tempo, diventare protagonisti di casi e domande da discutere e affrontare».

Nel primo degli incontri della nuova stagione del singolare appuntamento saranno al centro della discussione le leggi che regolano la tutela degli animali, domestici e non, Al programma, coordinato dall’avvocato Francesco Petino, parteciperanno, dopo i saluti del presidente dell’ordine degli avvocati, la responsabile Lav Bari, Sara Leone, il referente enpa, Daniela Fanelli e lgi avvocati Nicola Maida, Carla Saltarelli e Dario De Serio.  Informazioni e prenotazioni sul sito www.didiritto.it oppure telefonando al 080/5575629.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie