Mercoledì 22 Settembre 2021 | 23:57

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Da Lecce all'Andalusia

Beatles-mania: band salentina in tour in Spagna per i Fab Four

Gli Orange Grapefruit saranno ad Almeria per celebrare il quartetto di Liverpool

Beatles-mania: band salentina in tour in Spagna per i Fab Four

La locandina dell'evento

Doppio concerto in Spagna per la band salentina «The Orange Grapefruit», impegnata in un mini-tour ad Almeria, nella regione dell’Andalusia, in occasione del «Beatleday», importante manifestazione dedicata alla musica del quartetto di Liverpool.
La band nasce nel 2016 da un’idea di Francesco de Totaro (chitarra e voce), con la collaborazione degli amici musicisti Mario Manfreda (chitarra), Gabriele Caniglia (basso) e Andrea Giannone (batteria), ai quali, per l’occasione, si è affiancato Giuseppe Chiriatti (organo-piano). Il gruppo ha all’attivo «Now and Then», un disco contenente otto tracce originali.
Il sound degli Orange Grapefruit si propone di fondere atmosfere ispirate al rock psichedelico, al beat e al folk rock di metà anni Sessanta, con strumenti vintage e amplificatori valvolari. Il tutto unito a una minuziosa cura per i dettagli e per le armonie vocali, sempre con l’obiettivo di mantenere intatta una propria identità ed originalità.
La partecipazione della band salentina viene definita dalla stampa spagnola «il piatto forte» dell’evento in programma venerdì 21 settembre.
Il giorno successivo il gruppo sarà impegnato nel secondo concerto presso «La Cueva», celebre «concert-hall» di Almeria.
Entrambi i concerti vogliono valorizzare l’opera di George Harrison ma conterranno anche alcuni dei brani inediti del loro disco.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie