Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:55

I quadri di Klimt illuminano i trulli di Alberobello

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I trulli di Alberobello con il bacio di Klimt

Instagram

Inizia così l'edizione «Summer lights 2018»: luci e arte proiettati fino a settembre per celebrare i 100 anni della scomparsa dell'artista austriaco

Giovedì 19 Luglio 2018, 17:57

24 Luglio 2018, 14:36

BARI - Si sono accese ieri sera ad Alberobello le luci sui trulli del paese patrimonio dell’Unesco, con l’avvio del 'Summer lights' 2018 che illuminerà le caratteristiche abitazioni a cono, tutti i giorni, fino a settembre. Sul Trullo Sovrano e il Belvedere saranno proiettati i quadri di Gustav Klimt per celebrare i 100 anni della scomparsa dell’artista austriaco. L’accensione di ieri sera è stata accompagnata dall’evento 'Pianist fly-Emgie x Alberobello, con l’artista Paolo Zannarella che ha suonato il pianoforte a coda sospeso a dieci metri di altezza.

«E' stata una serata davvero magica», afferma l’assessore al Turismo del Comune di Alberobello, Antonella Ivone, sottolineando che «i nostri trulli illuminati dai colori dei quadri di Klimt risplendono ancora di più in tutta la loro bellezza». «Il 'Summer lights' - aggiunge - farà da cornice ai tanti eventi in programma fino al mese di settembre, regalando ai tanti visitatori emozioni che, ci auguriamo, possano restare nel cuore di chiunque quest’estate passerà da Alberobello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)