INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
MusicalStore2005 compie 20 anni
Da un giradischi a cinghia a un e-commerce da 400mila clienti.
MusicalStore2005 è uno dei più grandi shop on line dedicati a strumenti musicali e prodotti audio e quest’anno compie 20 anni di attività. Nato ad Altamura (Ba), oggi MusicalStore2005 conta oltre 400.000 clienti attivi, 15 collaboratori e continua a crescere, forte ormai della lunga esperienza ma ancora della stessa passione che accese la scintilla all’inizio. “Guardiamo al futuro con entusiasmo – sottolinea il fondatore – ma non possiamo che ringraziare i tanti clienti che ci hanno dato fiducia in questi anni”.
MusicalStore2005 non è solo un e-commerce: è anche un punto di riferimento per studenti e docenti che vogliono investire nella propria formazione musicale. La piattaforma aderisce infatti ai principali strumenti di sostegno messi a disposizione dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione come la Carta Docente, la Carta della Cultura Giovani e la Carta del Merito che consentono rispettivamente a insegnanti e 18enni di acquistare strumenti, accessori e materiale didattico.
Non solo, MusicalStore2005 è anche abilitato per fornire enti pubblici, scuole e amministrazioni all’interno della piattaforma MEPA.
Un’opportunità che va di pari passo con la crescita degli acquisti in online: sempre più italiani scelgono l’online per comodità, convenienza e varietà dell’offerta. MusicalStore2005, con la sua esperienza ventennale, si pone così come una realtà solida e affidabile, capace di coniugare passione per la musica e innovazione digitale.
Una scommessa agli albori degli e-commerce
L’avventura di MusicalStore2005 nasce nei primi anni Duemila da una passione adolescenziale per i vinili. Tutto comincia con un giradischi, qualche disco ricevuto in regalo e le prime serate da DJ tra feste private e matrimoni per passare poi alla ricerca di prodotti introvabili in zona per poi rivenderli prima tra amici ma anche sul web in un’epoca in cui internet viaggiava ancora a 56k.
È così che arrivò l’idea di vendere strumenti musicali e apparecchiature audio sul web, anche se il rapporto iniziale con lo scetticismo di fornitori e distributori non fu semplice. Tuttavia quella scommessa si trasformò presto in un progetto concreto: era il 2005 e nasceva MusicalStore2005.
I primi anni furono di sacrifici e crescita ma la svolta arriva nel 2013 con il trasferimento in un capannone di 800 mq nella zona industriale di Altamura, dotato di logistica, uffici e area espositiva. Un capannone che attualmente è diventato troppo stretto, tanto che nel prossimo futuro, grazie a un magazzino più ampio, l’offerta già ricca per i propri clienti diventerà ancora più grande.