Musica
Cristiano De André torna con «De André Canta De André - Best Of Tour 2026»: l'omaggio al padre Fabrizio fa tappa anche a Bari
Sul palco il meglio del repertorio di Faber, tra chitarre, pianoforte, violino e bouzouki, accompagnato da una band d’eccezione
Da aprile 2026 Cristiano De André sarà protagonista di un nuovo tour in tutta Italia con De André Canta De André Best Of Tour 2026, un progetto che celebra il padre Fabrizio e le sue canzoni, simboli indelebili della memoria collettiva e sempre attuali. I biglietti per le prime date sono disponibili da oggi, mentre quelli per Trieste saranno acquistabili dalla prossima settimana: https://bit.ly/deandrebestoftour26.
Il tour segna un nuovo capitolo di un progetto già ricco di successi: dai quattro album De André canta De André – Vol. 1 (2009), Vol. 2 (2010), Vol. 3 (2017) e Storia di un impiegato (2023), ai tour teatrali e estivi sold out, che hanno confermato il grande affetto del pubblico per l’interpretazione di Cristiano del repertorio paterno.
In De André Canta De André Best Of Tour 2026, l’artista sarà accompagnato dai musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria. Cristiano stesso, polistrumentista di grande talento, suonerà chitarra acustica e classica, bouzouki, pianoforte e violino, guidando il pubblico attraverso un percorso unico tra le opere di Fabrizio De André.
Le prime date confermate del tour sono: 10 aprile al Teatro Rossini di Civitanova Marche, 14 aprile al Politeama Rossetti di Trieste, 16 aprile al Palazzo dei Congressi di Lugano, 17 aprile al Gran Teatro Infinity 1 di Cremona, 19 aprile al ChorusLife Arena di Bergamo, 21 aprile al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento, 21 maggio al Teatro Augusteo di Napoli, 22 maggio al TeatroTeam di Bari e 26 giugno al Teatro Romano di Fiesole.
Cristiano De André continua nel frattempo il tour teatrale già in corso, con le prossime date previste stasera 5 dicembre al Teatro di Varese, il 6 dicembre al Teatro Geox di Padova e il 7 dicembre al PalaUnical di Mantova. Il tour è prodotto e organizzato da Trident Music, confermando la capacità dell’artista di far rivivere le grandi canzoni del padre in un dialogo emozionante tra passato e presente.