La pianista e compositrice Veronica Rudian, debutta come autrice e pubblica il suo primo romanzo dal titolo ''Inside Of Me - Two Loves, A Fate, One Choice'' sotto il nome di Izzy Ronnie. Il romanzo è disponibile sulle piattaforme online (Amazon - Kindle Unlimited) in due lingue, italiano e inglese, e nella versione cartacea e digitale.
La mia passione per la scrittura nasce quando ero molto piccola - spiega - sono sempre stata immersa nella lettura, e ho amato ogni genere di libro, senza limiti: dai romanzi classici alle storie più moderne. Leggere mi ha insegnato a viaggiare con la mente e a vivere mille vite diverse. Con il tempo, da questo amore per la lettura è nato il desiderio di creare mondi miei. Così ho iniziato prima con i diari, poi con piccoli racconti, fino a sentire che la scrittura era il modo più naturale per esprimermi. Anche se i miei romanzi oggi sono concentrati soprattutto sul genere teen drama e YA drama, in realtà la mia ispirazione viene da tanti universi diversi. La scrittura, insieme alla musica, è diventata la mia forma di libertà: due linguaggi differenti, ma con la stessa radice, quella di trasformare le emozioni in qualcosa di vivo.
Inside Of Me - Two Loves, A Fate, One Choice è il punto di partenza di una trilogia young adult che parla di amore, crescita e scelte difficili. Racconta la storia di Sarah, una ragazza che arriva a New York per inseguire i suoi sogni e che si trova divisa tra due ragazzi molto diversi tra loro: Noah, affascinante e arrogante, e Josh, ribelle e magnetico. Ma in realtà la scelta non riguarda soltanto l'amore: riguarda chi lei vuole diventare, quale strada seguire per trovare se stessa. È un romanzo che intreccia emozioni intense, amicizia, musica e passione, con quel tocco di dramma tipico delle storie in cui il cuore è sempre a un passo dal perdersi o salvarsi. C'è sempre una parte di me in ogni personaggio, anche in quelli che sembrano più lontani dal mio mondo. Sarah, ad esempio, ha la mia stessa voglia di ricominciare e il desiderio di trovare un posto che senta davvero suo. Ma i personaggi prendono vita da soli: io do loro l'anima, poi sono loro a sorprendermi. Vorrei che chi legge si sentisse meno solo. Che capisse che è normale avere dubbi, paure, desideri contrastanti. Inside Of Me racconta che l'amore non è mai semplice, ma è ciò che ci fa crescere e ci insegna chi siamo davvero. Spero che i lettori trovino tra le pagine un riflesso di loro stessi, e magari anche un po' di coraggio in più per ascoltare il proprio cuore''.
E' da poco uscita , digitale e nel formato fisico, la versione deluxe dell’album “Endless'', un disco dal sapore pop melodico, che arriva dopo il precedente album “Il Viaggio” e dopo l’ottimo riscontro ricevuto dal pubblico di Farfalle” e “Autoritratto”, i primi due estratti dal progetto, che ritroviamo in una versione inedita e rock.
Veronica Rudian spiega: "Autoritratto" e "Farfalle" sono nati come brani pop new age per pianoforte, intimi e introspettivi. Oggi li riscopro in una nuova veste, insieme a una band rock che li porta su due strade diverse ma complementari. Con "Autoritratto", l'energia della band amplifica le ombre e le profondità del pezzo, portandolo verso un suono che sfiora l'anima del metal. Più intenso, viscerale, incisivo. Con "Farfalle", invece, una melodia delicata e luminosa trova con la band una nuova forza, trasformando la leggerezza estiva in un volo più potente, capace di restare sospeso nell'aria. Il pianoforte rimane l'anima originaria, mentre la band diventa la voce che lo accompagna e lo spinge oltre. Fragilità e forza, introspezione ed esplosione. Due lati della stessa verità musicale’’.