Musica

Hoomor presenta il primo EP «Contatto Esterno»: uno sguardo libero e consapevole

Fuori il 19 settembre: un progetto che racconta la libertà di essere sé stessi di fronte ai giudizi e alle pressioni esterne

Quando gli occhi degli altri si incontrano con i nostri, nasce un “Contatto Esterno”. È questo il titolo del primo EP di Hoomor, in uscita il 19 settembre per Honiro Label, un progetto che racconta la libertà di essere sé stessi di fronte ai giudizi e alle pressioni esterne.

Come ricordava lo psicoanalista Donald Winnicott, il nostro Vero Sé è la fonte di energia interiore che guida lo sguardo verso noi stessi e il mondo. Ed è proprio attraverso questo sguardo che Hoomor esplora le sfide della vita, i momenti di vulnerabilità e i macigni dei giudizi altrui, trasformandoli in consapevolezza e crescita personale.

“‘Contatto Esterno’ è una fuga dai giudizi che ci opprimono, uno spiraglio verso una nuova visione di noi stessi in cui sentirsi liberi e consapevoli”, racconta l’artista. “Ho voluto rappresentare gli eventi della vita, nel bene e nel male, come strumenti che ci donano equilibrio e stabilità. La ‘casa’ diventa la metafora di questo luogo sicuro, dentro di noi, dove possiamo sentirci davvero a nostro agio”.

Gabriele Miccinilli, alias Hoomor, nasce a Roma il 4 febbraio 2004. Cresce con la musica nelle orecchie grazie al padre bassista e inizia a suonare seriamente all’età di otto anni. Tra il 2017 e il 2018 scopre SoundCloud e, insieme al producer Nidya, pubblica i primi brani per divertimento. Il successo arriva nel 2020 con la traccia “Voglio stare con te”, che raggiunge 700mila ascolti su SoundCloud. Dopo altri singoli e un EP, Hoomor approda su Spotify, ottenendo particolare riscontro con “Fragili” (150mila ascolti) e partecipando a live e aperture di concerti, tra cui l’apertura a Bartolini al Monk nel 2022.

Nel 2025 l’artista pubblica i singoli “Cosa Rimane” e “Liberi x ¼”, presenti nelle editoriali “Sanguegiovane”, “Rock Italia” e “Fresh Finds” su Spotify, e “Luce del Sole”, uscito il 4 luglio per Honiro Label. Il 19 settembre segna l’uscita del suo primo EP ufficiale, “Contatto Esterno”, un viaggio musicale e personale che invita l’ascoltatore a riscoprire sé stesso attraverso la musica.

Privacy Policy Cookie Policy