il contest

Dal Salento al Cantagiro ecco ELIS, in finale con «La Lupa»

Un brano intenso che racconta una Lecce di notte, dove si vivono l'amore per una persona e per una città

Il Salento, e non solo, è pronto a fare il tifo per ELIS. E’ lei, Elisa Maturi, in arte ELIS, la giovane cantautrice salentina, originaria di Monteroni di Lecce, che é approdata con successo alla finale nazionale del “Cantagiro 2025”, storico festival di musica emergente, in programma sabato 13 settembre, a Senigallia.

ELIS sarà in gara (tra 16 finalisti), portando in scena un suo inedito intitolato “Lupa”, arrangiato da Gabriele Solazzo, anche lui monteronese. Si tratta di un brano intenso, che racconta una "Lecce di notte", dove si vivono l'amore per una persona e per una città, in un alternarsi di emozioni che legano l’artista e non riescono a lasciarla andare via.

La cantautrice ha già pubblicato alcuni suoi singoli (Sex Amore, Civico 8), l’ultimo a luglio (Corriamo…Vuoi?), con la Label Sonos Music Records di Giuseppe Lanzetta. Al momento, sta lavorando all’uscita di un EP, prevista per il prossimo mese di gennaio.

Il “Cantagiro”, patron è Enzo De Carlo, è presentato da Marco Zingaretti, con la regia e l’organizzazione di Giulia Carla De Carlo, oltre alla collaborazione delle vocal coach Marika Franchino e Alina Caruso. La finale nazionale vedrà in giuria, tra gli altri, Grazia di Michele, cantautrice e per anni insegnante di canto nel programma televisivo “Amici”, e Piero Cassano, compositore, editore e cantante, nonché ex tastierista dei Matia Bazar.

L’attesa finale del “Cantagiro 2025” sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube, sabato 13 settembre, alle ore 21.

Privacy Policy Cookie Policy