Giovedì 11 Settembre 2025 | 21:14

Martina Malagnino di Manduria tra i 10 finalisti del NYCanta 2025, il «Sanremo della Grande Mela» a New York

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Martina Malagnino di Manduria tra i 10 finalisti del NYCanta 2025, il «Sanremo della Grande Mela» a New York

Presenteranno brani inediti in italiano davanti a una giuria d’eccezione, presieduta dal giornalista Marino Bartoletti e composta da nomi di spicco come Roby Facchinetti, Gaetano Curreri, Giusy Ferreri, Renato Tanchis (Warner) e Leo Gassmann

Giovedì 11 Settembre 2025, 16:52

La Puglia vola a New York con la XVII edizione del Festival “New York Canta 2025”: tra i dieci giovani talenti selezionati per esibirsi sul prestigioso palco dell’Oceana Theater di Brooklyn il 12 ottobre c’è anche Martina Malagnino, originaria di Manduria.

Questi i dieci finalisti: Aurora Castellani, Diletta Fosso, Eleonora Alì, Leonor Iotti, Martina Malagnino, Thomas Bocchimpani, Elisa Cipro, Gianni Bodo, Giuseppe Bruccoleri e Mattia Pattaro, che avranno l’occasione di presentare brani inediti in italiano davanti a un pubblico internazionale e a una giuria d’eccezione, presieduta dal giornalista Marino Bartoletti e composta da nomi di spicco come Roby Facchinetti, Gaetano Curreri, Giusy Ferreri, Renato Tanchis (Warner) e Leo Gassmann.

Il Festival, che sarà trasmesso in due puntate da Rai Italia e disponibile on demand su RaiPlay (Rai è media partner), sarà condotto da Ema Stokholma, voce e volto di Rai Radio2, pronta a guidare i giovani artisti tra tradizione e modernità. Accanto alla competizione canora, il NYCanta valorizza la musica italiana nel mondo e promuove il legame con la comunità italo-americana, arricchendo l’esperienza con eventi speciali e performance di artisti affermati. E Warner Music curerà la realizzazione della compilation ufficiale contenente i brani inediti dei 10 finalisti che si esibiranno dal vivo. I brani saranno distribuiti in esclusiva su tutti i digital store.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)