Musica
SuperCantaBimbi, il progetto musicale che insegna l’inclusione con leggerezza e colore
Il progetto ideato da Nadia Fisicaro e Alessia Stella per la società Digital Noises, si rivolge ai bambini (e ai genitori), affrontando con semplicità e sincerità temi delicati come l’inclusione e la libertà dai pregiudizi
Niente giri di parole, solo musica, gioco e messaggi chiari. È così che SuperCantaBimbi, progetto ideato da Nadia Fisicaro e Alessia Stella per la società Digital Noises, si rivolge ai bambini (e ai genitori), affrontando con semplicità e sincerità temi delicati come l’inclusione e la libertà dai pregiudizi.
"Abbiamo sentito il bisogno di raccontare l’inclusione in modo comprensibile per i più piccoli", spiegano le ideatrici. Così è nato un vero e proprio universo musicale fatto di brani, video e piccoli messaggi educativi: da Dolce come Mamma a Topolino Topoletto, da Ninna Nanna fino all’ultimo nato, Il ballo dell’estate, una canzone allegra e spensierata pensata per celebrare il gioco e il riposo, con tanto di balletto dedicato.
"Settembre è sempre pronto per tornare, ma oggi non ci pensare", recita il ritornello del nuovo brano, che invita a vivere l’estate con leggerezza, senza anticipare il peso dei compiti e degli impegni scolastici. Un invito a rispettare i tempi dell’infanzia, a dare valore al gioco e alla libertà.