Musica

Il nuovo tour di Tropico passa anche dall'Eremo di Molfetta: appuntamento il 4 dicembre

Il giro toccherà i più importanti live club della penisola, oltre a una data speciale in uno dei palchi più importanti e prestigiosi della sua città: il Palapartenope di Napoli

Farà tappa anche in Puglia il tour di Tropico, Davide Petrella, che dopo l’annuncio del nuovo singolo Perché mi sono innamorato di te, intraprende un nuovo corso nella sua carriera e si prepara a tornare in una delle dimensioni che più ama: quella dal vivo. Uno spettacolo del tutto nuovo, in cui avrà l’occasione di ripercorrere tutte le tappe del suo percorso musicale e le molte sfumature del suo inconfondibile sound, che ha plasmato il pop di oggi.

Il giro toccherà i più importanti live club della penisola, oltre a una data speciale in uno dei palchi più importanti e prestigiosi della sua città: il Palapartenope di Napoli.

 Qui le date del tour prodotto ed organizzato da Magellano concerti:

29.11 ROMA – ATLANTICO

04.12 MOLFETTA (BA) – EREMO CLUB

09.12 MILANO – FABRIQUE

14.12 BOLOGNA – ESTRAGON

22.12 NAPOLI – PALAPARTENOPE

I biglietti sono già disponibili nei circuiti di vendita e prevendita autorizzati

TROPICO, cantautore napoletano classe 1985, è uno degli artisti che maggiormente ha plasmato il suono della musica italiana degli ultimi anni. Con il suo nome all’anagrafe, Davide Petrella, ha infatti firmato grandi successi per artisti del calibro di Jovanotti, Calcutta, Cesare Cremonini, Elisa, Elodie, Fabri Fibra, Gaia, Geolier, Lazza, Mahmood, Marracash, Marco Mengoni, Sfera Ebbasta, The Kolors e Tony Effe, arrivando addirittura ad essere l’autore più premiato nel corso dei SIAE Music Awards 2024. Come autore è stato tra i più prolifici (e vittoriosi) anche in diverse edizioni di Sanremo. Dopo aver militato nella band Le Strisce ha fondato il progetto solista Tropico, con cui fonde la melodia eclettica e il funk partenopeo con il meglio del pop contemporaneo. I suoi album Non esiste amore a Napoli (2021) e Chiamami quando la magia finisce (2024) sono stati tra i più apprezzati dalla critica e tra i più suonati dalle radio italiane.

Privacy Policy Cookie Policy