Sabato 06 Settembre 2025 | 09:02

Il talento della salentina DJPia: a soli 9 anni pronta a esibirsi a Milano e San Marino

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il talento della salentina DJPia: a soli 9 anni pronta a esibirsi a Milano e San Marino

La piccola Pia Carol Romano è in finale al Tour Music Fest e sarà sul palco del Play Club al fianco degli Alla Bua

Giovedì 31 Ottobre 2024, 15:37

Si chiama DjPia, ha solo 9 anni, ma la musica le scorre nelle vene, tanto che dai primi riconoscimenti nel suo Salento ora approda sui palchi di Milano e San Marino. La piccola Pia Carol Romano ha iniziato a esibirsi a soli 7 anni, sperimentando con consolle professionali e conseguendo il diploma di Dj Complete all'accademia Nova System DJ Academy di Lecce. Pia non è solo un talento come dj, ma ha anche ampliato il suo percorso musicale studiando canto sotto la guida di Tony Frassanito, noto vocal coach. Questo impegno aggiuntivo dimostra la sua dedizione a evolversi come artista completa, unendo abilità di produzione musicale e performance vocale.

Così la giovane e talentuosa salentina sta coltivando passioni che la stanno portando a diventare una delle più promettenti realtà del panorama musicale locale. Infatti grazie a questo percorso ricco di dedizione e creatività, DJPia ha recentemente ricevuto il Premio Civetta della Città di Galatina, e ora si appresta a esibirsi su un palcoscenico di prestigio, quello del Play Club di Milano. In una serata dedicata completamente alla tradizione musicale salentina, DJPia sarà affiancata agli Alla Bua, rinomato gruppo di musica popolare.

Infine in questi giorni ha conquistato un nuovo traguardo: è infatti tra i finalisti del Tour Music Fest 2024, celebre contest europeo che promuove i migliori talenti musicali emergenti. A fine novembre si esibirà nella prestigiosa finale di San Marino, davanti a una giuria di esperti del settore e a un pubblico di appassionati e professionisti della musica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)