Lunedì 08 Settembre 2025 | 23:10

«Chi non si arrende non perderà mai», l'inno alla perseveranza di Ignazio DEG

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Chi non si arrende non perderà mai», l'inno alla perseveranza di Ignazio DEG

Il cantautore di Mesagne pubblica il nuovo singolo per celebrare la forza interiore e la resilienza in ognuno di noi

Sabato 18 Maggio 2024, 11:59

È uscito il 17 maggio su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica «Chi non si arrende non perderà mai», il nuovo singolo del cantautore di Mesagne (BR) Ignazio DEG.

Dopo l’uscita nel 2023 del brano‘’Tutti di Fretta’’, da dove nasce anche un programma radiofonico su una nota emittente pugliese ed un podcast, il nuovo singolo, scritto dallo stesso Ignazio e da Raf Rubino, è un inno alla forza interiore e alla resilienza che risiede in ognuno di noi, ricordandoci che la determinazione è la chiave per superare ogni ostacolo e raggiungere il proprio successo. Leggendo una citazione di Frida Kahlo “Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai” nasce un’equazione tutta nostra dei giorni moderni, perché in questa vita non basta l’impegno ma è necessaria la perseveranza.

Con questo brano l’artista prova ad incoraggiare la gente a non mollare mai, perché nella vita le cose accadono ma è la nostra reazione che può spostare gli equilibri della felicità, bisogna scegliere gli amici veri, quelli che ti amano per come sei e non per come vorrebbero che tu fossi.

Ignazio Degirolamo, noto con lo pseudonimo Deg, è un cantautore e performer italiano. Nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, ha da sempre avuto una grande passione per la musica. Già da bambino ha dimostrato una forte predisposizione per questo campo, che lo ha portato a intraprendere un percorso professionale come speaker e DJ presso alcune radio locali e discoteche della sua regione. Negli anni successivi, Ignazio Deg ha deciso di dedicarsi interamente alla musica, esordendo come cantautore e performer. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo singolo, intitolato "Il tempo che c'è", che ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica. Negli anni seguenti ha proseguito la sua carriera con altri singoli di successo, come "Presto" nel 2018, "Voglia di t(h)e" e "Viento nel Viento" nel 2019, "Estate grande" e "Uguali" nel 2020, "Come Sale" nel 2021, e "Male MaleMale" nel 2022. Il 2023 lo ha visto come protagonista di una nuova produzione musicale, "Nuda in ciabatte", che ha fatto molto parlare di sé grazie al suo stile originale e al suo testo molto intenso e coinvolgente. Ignazio Deg continua a scrivere e produrre nuova musica, riuscendo a conquistare sempre più fans grazie alla sua creatività e alla sua passione per la musica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)