Martedì 20 Gennaio 2026 | 04:19

«Lonewolf», il 31 maggio esce il nuovo album di MadMan

«Lonewolf», il 31 maggio esce il nuovo album di MadMan

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Lonewolf», il 31 maggio esce il nuovo album di MadMan

foto Sara Scanderbech

Disponibile in cd e vinile, la notizia è stata anticipata da graffiti apparsi sui muri di Milano

Giovedì 16 Maggio 2024, 14:38

Con grande gioia dei fan, esce il 31 maggio «Lonewolf» (Tanta Roba Label/Island/Universal Music), nuovo album di MadMan, rapper originario di Grottaglie (Ta). La notizia è stata anticipata nei giorni precedenti da graffiti apparsi sui muri di Milano, che riportavano l’iconico logo dell’artista, uno tra i più apprezzati e stimati della scena italiana e non solo.

Il timbro e gli esercizi di stile di cui è capace sono il marchio di fabbrica che lo hanno reso un unicum nel panorama rap, e che allo stesso tempo gli hanno permesso di spingersi sempre oltre i limiti, rimanendo fedele a se stesso. 

L’album sarà disponibile in versione fisica in formato CD - disponibile nelle versioni standard e CD autografato (in esclusiva sullo shop Universal Music), e in vinile, standard e autografato (anche questo in esclusiva sullo shop Universal Music).

Classe ’88, è considerato uno degli artisti più talentuosi della scena rap Italiana. Dopo i primi mixtape e l’album autoprodotto “Escape from Heart”, nel 2011 avvia una collaborazione con Gemitaiz, dando vita al mixtape “Haterproof” (2011), l’EP “Detto Fatto” (2012) e gli album “Kepler” (2014) e “Scatola Nera” (2019). Nel 2013, poco prima della firma con Tanta Roba Label, rilascia in free-download “MM Vol.1”, dando il via a una serie di mixtape che diventeranno presto di culto. Nel 2015 è la volta di “Doppelganger”, seguito a un anno di distanza da “MM Vol. 2”, il secondo capitolo della saga, contenente il brano “Veleno 6” feat. Gemitaiz, tuttora uno dei singoli di maggiore successo di MadMan, certificato triplo platino. Continuando ad alternare le release di mixtape e album ufficiali, pubblica “Back Home” nel 2018 e “MM Vol. 3” nel 2019, certificati rispettivamente platino e oro. Il 7 giugno 2019 Gemitaiz & MadMan rilasciano “Veleno 7”, che anticipa “Scatola Nera”, il joint album uscito a settembre dello stesso anno. A novembre 2021, dopo quasi due anni di pandemia, arriva “MM Vol. 4”: il quarto volume, il cui sound è curato quasi interamente da PK, è un lavoro più cupo, introspettivo, figlio del suo tempo. Tra le varie collaborazioni, non poteva mancare quella con Gemitaiz nell’ottavo capitolo della saga “Veleno”. Nell’estate del 2022 MadMan è protagonista dell’MM4 SUMMER TOUR, prima di partire a settembre con la tournée tutta sold out nei palasport italiani del GEMITAIZ & MADMAN LIVE TOUR 2022. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)